Uno splendido lago, montagne, villaggi pittoreschi e un paesaggio incantevole, con un’ampia scelta di sistemazioni con panorami quasi perfetti per tutti i gusti. Il Lago di Garda si estende su 3 province italiane, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Lombardia e Veneto, ognuna con le proprie culture e tradizioni che si riflettono nelle possibilità di alloggio. Dagli chalet chic e le città spazzate dal vento del nord; alle ville Belle Epoque del tratto di riviera; e hotel dall’atmosfera mediterranea lungo la sponda meridionale.
Se Romeo e Giulietta avessero avuto un lieto fine nella loro storia, questa avrebbe potuto svolgersi sulle spiagge di questo meraviglioso lago. A soli 20 minuti da Verona si trova Villa Fiordaliso, una meraviglia neoclassica in pietra di Siena che un tempo era una residenza privata ma che ora offre cinque eleganti suite con vista sul lago. In alcune stanze si possono ancora vedere gli arredi originali degli anni ’30 e il profumo dei fiori riempie l’aria. È inoltre possibile cenare nel ristorante che vanta una stella Michelin.
A Gardone Riviera, la splendida villa Liberty del XIX secolo ristrutturata dell’Hotel Feltrinelli è un’altra ottima scelta per chi cerca una vacanza di lusso in riva al lago. Le 21 camere sono tutte splendidamente progettate con pezzi d’antiquariato, tessuti sontuosi e dipinti con viste spettacolari. L’hotel dispone anche di un ristorante stellato Michelin e di una meravigliosa spa in loco.
Se stai cercando un po’ più di privacy e libertà, nella zona ci sono molte opzioni di alloggio in stile appartamento che offrono completa autonomia con uno stile di vita “lock-up-and-go”. Questi includono Appartamento Riva Del Garda, Gardainn Martini e The Nest. relais sul lago di garda