La tecnologia si è radicata nella vita di tutti i giorni. Le persone hanno bisogno di diversi gadget per superare la giornata. Da oggetti personali come un telefono cellulare e un laptop a oggetti più generici come un localizzatore GPS installato nell’auto e una stampante che funge anche da fax. Sempre più persone si affidano alla tecnologia per svolgere compiti, dalle faccende domestiche come lavare i piatti e cuocere una torta a compiti legati al lavoro che comportano una presentazione di vendita all’assemblaggio di un’auto nuova di zecca. Ma sono i piccoli gadget che sono diventati davvero indispensabili nella vita quotidiana. Non è raro che gli imprenditori o anche i normali dipendenti concludano prestiti personali facili per acquistare un gadget tecnologico come un laptop o uno smartphone.
Tuttavia, dal momento che molte persone si stanno affezionando così tanto ai loro gadget tecnologici e non possono “funzionare” completamente senza usarli, cosa succede se questi gadget non funzionano? La prima reazione della maggior parte delle persone è portarla subito in un’officina o buttare via tutto, magari ottenere un anticipo in contanti e acquistare un modello più nuovo. Ma durante i periodi finanziariamente difficili, le persone ci pensano due volte prima di lasciare andare le cose di cui hanno bisogno e cercano di risparmiare denaro recuperando il gadget malfunzionante. Meno male che ci sono molti modi per fare correzioni rapide ogni giorno, gadget comuni che potrebbero davvero fare miracoli.
Miliardi di dollari vengono spesi ogni anno per i telefoni cellulari. Significa solo che molte persone in tutto il mondo utilizzano quotidianamente i telefoni cellulari che sono diventati parte della loro vita. Dal momento che le persone hanno bisogno di rimanere sempre connesse in qualche modo, cosa succede se la batteria del telefono cellulare si scarica piuttosto rapidamente, anche se è solo in modalità standby? Il trucco per prolungare la durata della batteria è tenerlo in una borsa o in un marsupio invece di infilarlo nella tasca dei pantaloni. Il calore del corpo di una persona si ripercuote negativamente sulla batteria di un telefono cellulare, facendola scaricare più velocemente.
Un altro gadget tecnologico comune e di uso frequente è un lettore DVD/CD. Alcune persone vogliono la propria esperienza home theater in modo da ottenere prestiti in contanti online per acquistare il miglior sistema. Ma cosa succede se il lettore DVD si blocca? La maggior parte dei lettori ha un piccolo foro o un minuscolo pulsante sulla parte anteriore o posteriore dell’unità che funge da pulsante di espulsione di emergenza. Basta premere il pulsante con uno spillo o una graffetta raddrizzata e il problema è risolto.
Tutto sommato, ci sono alternative per risolvere i problemi comuni dei gadget. E, se tutto il resto fallisce, la soluzione elettronica più semplice ed efficace è spegnere e riaccendere tutto. Un rapido riavvio potrebbe eliminare brutti problemi. magliette personalizzate